Linea plancia

pavimento-in-legno-rovere-rustico

LINEA FUTURA ELITE :

PLANCIA STRATIFICATA A LISTONI PREFINITA

Il Pavimento in legno con Plancia Stratificata o Prefinita a listoni, si differenzia dagli altri prodotti per la tipica stabilità, per la propria bellezza e per i suoi formati;  è composta da una superficie di legno nobile (Quercia, Castagno, Rovere ecc..)  di 4/5/6 mm , e da uno/due strati di controbilanciatura in Abete o Multistrato che ne esalta la stabilità. L’assemblaggio dei vari strati viene eseguito utilizzando collanti ecologici e vinilici che garantiscono il rispetto delle normative UNI EN vigenti in merito all’emissione di formaldeide. Può essere di spessore 15 e 17 mm. O.M.legno, Leader nel suo campo da oltre 30 anni, offre la possibilità di personalizzare in ogni dettaglio (come nelle finiture, nelle lavorazioni o nei formati)  la propria pavimentazione, creando la condizione per ottenere il miglior equilibrio con lo stile e l’ambiente ad essa destinato. Lo spessore nobile di 4 mm può essere levigato fino ad un massimo di una volta, mentre lo spessore 6 mm può essere levigato anche più volte garantendo una durata notevolmente maggiore. Viene sempre  montata Prefinita (già comprensiva del trattamento superficiale), non occorre quindi fare, successivamente alla posa, il trattamento in opera risparmiando tempo e denaro.

 

 

FORMATO PLANCIA : FORMATO MAXY PLANCIA : FORMATO PLANCIA SUPERIOR :
SPESSORE NOBILE (mm) 4 SPESSORE NOBILE (mm) 6 SPESSORE NOBILE (mm) 4-6
SPESSORE TOTALE (mm) 15 SPESSORE TOTALE (mm) 17 SPESSORE TOTALE (mm) 15-17
LARGHEZZA (mm) da 100 a 200 LARGHEZZA (mm) da 100 a 200 LARGHEZZA (mm) da 100 a 400
LUNGHEZZA (mm) da 800 a 2500 LUNGHEZZA (mm) da 800 a 2500 LUNGHEZZA (mm) da 800 a 4000

 

 

 MODALITA’ DI POSA: FLOTTANTE SU MATERASSINO/INCOLLATA 

 

 

incastro-maschio-_-femminacondizioni-di-mantenimento

 

SPECIE LEGNOSE :  QUERCIA, ROVERE, CASTAGNO, FRASSINO, OLMO, ULIVO, LARICE, ACERO, WENGHE’, LEGNO ANTICO PROVENIENTE DA RESTAURO ( ecc.. )

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

LEGNO ANTICO O PROVENIENTE DA RESTAURO: La ricchezza della nostra offerta risiede anche nella possibilità di utilizzare legno Antico e di recupero, abilmente restaurato lasciando in vista la patina originale.

 

I NOSTRI FORMATI: SPESSORE: lo spessore normalmente è 15 mm o  17 mm ( nobile 4 o 6 mm) , può essere realizzato anche a campione nel caso in cui ci sia il bisogno di riprendere particolari spessori o soglie. LARGHEZZA: le larghezze possono variare da 80 mm a 200 mm nel caso della linea Standard e possono variare da 80 mm a 400 mm nel caso della linea Superior.  LUNGHEZZE: le lunghezze sono varie, prevalentemente da 2.00 a 2.50 Mt

 

GEOMETRIE DI  POSA: Le geometrie di posa sono numerose , anche se la più usata risulta essere quella alla “Toscana” (o a cassero irregolare) con montaggio a correre e con l’utilizzo di doghe di 3 larghezze diverse tra loro, questa tipologia di posa è molto usata quando occorre dare movimento alla pavimentazione per dare profondità all’ambiente.

 

TIPOLOGIA DI POSA: La particolarità della Plancia consiste anche nella possibilità di essere posata non solo incollata al sottofondo ma, in alternativa, di essere montata anche flottante. In questo caso viene interposto tra il piano d’appoggio (massetto) ed il parquet un materassino isolante e insonorizzante di spessore ridotto, (solitamente 2-3mm).

 

LAVORAZIONI SUPERFICIALI : Su richiesta la nostra azienda può offrire varie lavorazioni superficiali come ad esempio la Seghettatura, la Spazzolatura Marcata, la Sabbiatura, la Molatura e la Piallatura a Mano (tutte lavorazioni realizzate a mano in maniera artigianale).

 

TRATTAMENTI SUPERFICIALI : Possono essere realizzate varie tipologie di trattamento superficiale, anche se quelli più utilizzati sono il trattamento a base di olio ecologico no film (che non crea film di copertura e dona un effetto molto naturale alla pavimentazione) ed il trattamento  a base di vernice .

 

MASSETTI RADIANTI, RISCALDANTI E RAFFRESCANTI : La Plancia stratificata può essere usato anche sui massetti radianti ( riscaldante e/o rinfrescante). A questo fine vengono utilizzati specialmente lo spessore 15 e lo spessore 18 mm; proprio perché non contiene collanti riesce a mantenere bassa la resistenza termica, aiutando la funzionalità del massetto radiante.

 

PROVENIENZA , QUALITA’ E CERTIFICAZIONI: Tutte le lavorazioni sono Realizzate interamente nel nostro stabilimento a Pistoia in Toscana, dove ogni fase è svolta con attenzione e cura , utilizzando i migliori metodi artigianali che da sempre sono garanzia della migliore Qualità. Tutte le pavimentazioni hanno il marchio CE e  sono realizzate con materiale certificato FSC , e quindi proveniente da foreste gestite nel rispetto di rigorosi standard ambientali e garantite di riforestazione.